Mi presento...

Benvenuti nel mio blog!

Mi chiamo Annarita e ho 30 anni. Sono nata e cresciuta in provincia di Napoli ma, nell'ultimo anno, ho vissuto a Viterbo anche se ora sono ritornata momentaneamente nel mio paese d'origine in attesa di una sistemazione definitiva.

Sono laureata in lingue e letterature straniere ma, purtroppo, sono ancora in cerca di lavoro... al momento, però, faccio il lavoro più bello del mondo: quello di moglie e mamma... dal 12 agosto 2011, infatti, sono sposata con il mio grande amore Pierpaolo e dal 3 maggio 2012 sono mamma della nostra stupenda principessa Miriam!

Sono una grande appassionata di cucina, tanto da comprare una miriade di libri e riviste di cucina e ogni tipo di utensile da cucina.

Devo, però, confessare che la mia passione per la cucina è iniziata da pochi anni... fino a 5 anni fa, non avrei mai detto che un giorno non avrei potuto fare a meno di mettere le mani in pasta o che avrei creato un blog di cucina... poi, quando ho conosciuto mio marito, ho iniziato a sentire il desiderio di creare qualcosa di buono per lui... ho iniziato con i dolci per poi passare al salato e, al primo San Valentino che abbiamo passato insieme, gli preparai una cenetta con i fiocchi... la passione per la cucina, poi, è letteralmente esplosa quando, dopo il matrimonio, sono andata via di casa e ho avuto una cucina tutta mia in cui creare e sperimentare sempre cose nuove... e, a detta di chi assaggia i piatti che preparo, sono un'ottima cuoca.

Per quanto sia appassionata, però, non sono una chef professionista... perciò, per i piatti che preparo, prendo spunto da libri, riviste, trasmissioni tv, blog e siti di cucina... anche se poi apporto sempre delle modifiche alle ricette.

Mio marito dice sempre che, qualunque cosa prepari, mi viene sempre buona perché la preparo con amore e non solo perché, in un modo o in un altro, bisogna metter su un pranzo e una cena... da qui, il nome del mio blog.

Il mio blog... prima di decidermi a creare il mio blog, ci ho pensato e ripensato per mesi... diverse volte avevo anche iniziato la registrazione a blogger senza, però portarla a termine... arrivata ad un certo punto, mi fermavo perché iniziavo a pensare che ormai internet è talmente pieno di blog e siti di cucina che a nessuno sarebbe interessato quello che avrei pubblicato io... ma poi un giorno mi sono fatta coraggio e ho deciso di creare questo mio piccolo angolino, che non è altro che un diario dei miei esperimenti in cucina, 
in cui dedicarmi alla mia passione.

E così, eccomi qui a condividere la mia passione con voi, pronta a scambiare ricette e consigli......

Grazie a chi passa di qui e buona navigazione nel mio blog!

Nessun commento:

Posta un commento